• Attività

Presentazione del libro di Piero Fassino" Dalla rivoluzione alla democrazia"

Fondazione Duemila, nell'ambito del progetto Partecipare la democrazia, promuove la presentazione del libro di Piero Fassino "Dalla rivoluzione alla democrazia- Il cammino del Partito comunista italiano 1921-1991", edito  dalla Donzelli Editore.
Martedì 9 febbraio alle ore 17.30 in diretta su Facebook e Youtube.
Ne discuteranno con l'autore, Romano Prodi, Mario Ricciardi e Stefano Bonaga.  Conduce, Francesco Ghidetti.
Si potrà seguire la diretta dell'evento  sulle seguenti pagine:
  1. Pagina Facebook Partecipare la democrazia
  2. Canale YouTube Partecipare la democrazia
  3. Pagina Facebook Fondazione Duemila
Clicca sull'immagine per aprire il collegamento:
145490167 115605233802425 168200431247274218 o
«Il Pci ha saputo leggere e interpretare per decenni domande di libertà, uguaglianza, riscatto sociale, facendole vivere in battaglie democratiche in cui si sono riconosciuti milioni di italiani. Alla fine del secolo il suo tempo si è consumato, ed è stato atto di lucida saggezza andare oltre per costruire un futuro nuovo. È un cammino che deve continuare».