Ciao Professore

Qualche giorno fa ci ha lasciati improvvisamente, un caro amico e collaboratore della Fondazione Duemila:  il Professore Roberto Finzi. Per anni professore nelle università di Bologna, Ferrara e Trieste; studioso dell'antisemitismo e della persecuzione antiebraica in Italia. Ci fa piacere ricordarlo con un video di una sua presentazione  tenuta l'anno scorso durante La Notte Rossa di Bologna: https://www.facebook.com/watch/live/?v=411085816242619&ref=watch_permalink
Cogliamo l'occasione per esprimere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia.
Ciao, Professore!
13063437 1006482672740221 510716987370079236 o

LAB / I DIALOGHI DELLA BOLOGNINA

LAB I DIALOGHI  DELLA BOLOGNINA è un progetto promosso da Fondazione Duemila e il Circolo PD Bolognina.
Un’iniziativa nata perché  spesso la sinistra  viene purtroppo percepita come conservatrice, chiusa nei suoi palazzi, più protesa al governo che alla promozione di idee ed innovazione.
Questo è un esperimento fatto insieme ad un circolo, perché luogo alto dell’impegno politico che deve ripartire  dai territori come confronto e partecipazione attiva.
Dopo anni in cui è prevalsa l’antipolitica c’è di nuovo una presa di coscienza del bisogno di un nuovo impegno politico e sociale preparato: solo la formazione può stimolare la riflessione.
LAB vuole essere un percorso formativo aperto, che usa le nuove forme di comunicazione, il programma coinvolge intellettuali e politici dello schieramento progressista e consiste in una serie di webinar e di podcast liberamente scaricabili.
Ringraziamo la disponibilità del Professore Giuseppe Giliberti, che ha messo a disposizione oltre alle idee anche la sua esperienza.
Buon lavoro a tutti!

Per informazioni: , tel. 3488581557.

Iniziative in programma in aggiornamento:

➡️ Domenica 6 settembre ore 10.00 webinar

ANIMA E PROGRAMMA. I "PENSIERI LUNGHI" DI UNA SINISTRA EUROPEA
Con Gianni Cuperlo e Giuseppe Giliberti.

Per collegarsi con Zoom: https://zoom.us/s/95402234864?pwd=RnI2NlBzV2RnTU5aeDZ1RUFkZnpQQT09#success
oppure, con YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCrt1viwwb0mfqdRdtHiGPaw/featured?view_as=subscriber

lab dialoghi

Comunità-Spazi pubblici da vivere insieme

Comunità- Spazi pubblici da vivere insieme è un'iniziativa promossa da Fondazione Duemila con il patrocinio del Quartiere Navile di Bologna.
Il 23 luglio 2020 dalle ore 18.30 vi aspettiamo  in Piazza dell'Unità a Bologna, per ricomiciare a vivere insieme gli spazi pubblici della nostra città. Saranno con noi tante associazioni con i loro banchettii e aperitivo nei bar della piazza con gli amici dell'Associazione Progetto Bolognina.
Alle ore 21.30 il Teatro Laboratorio TP presenterà lo spettacolo teatrale "La Fila", per la regia di Francesca Calderara.
Lo spettacolo narra la vicenda di cinque persone che arrivano alla spicciolata a formare una fila davanti ad una linea bianca.Perchè fanno la fila? Non lo sanno, ma cercheranno di ottenere il primo posto con ogni mezzo.

Vi aspettiamo!

Comunità1 1

Bilancio Sociale La Notte Rossa a Bologna 2019

Pubblichiamo il bilancio sociale dell'ultima edizione  de La Notte Rossa a Bologna 2019. Come ogni anno, nel  bilancio sociale, sono raccolte le iniziative svolte, i caratteri della manifestazione e della sua organizzazione, un modo per rendere fruibile e valorizzare il lavoro che è stato svolto.
Ci vediamo presto, con l'edizione de La Notte Rossa a Bologna 2020!

Altri articoli...