Ricordo di Emanuele Macaluso

Vi segnaliamo l'evento "Ricordo di Emanuele Macaluso", che  si terrà il 19 febbraio alle ore 17.00, a trenta giorni dalla sua scomparsa. L'iniziativa è promossa ed organizzata dall'Associazione Enrico Berlinguer e dalla Fondazione Gramsci e vedrà la partecipazione di: Giovanni Matteoli, Silvio Pons, Gianni Cervetti, Giuliano Ferrara, Rino Formica, Paolo Franchi, Andrea Orlando, Letizia Paolozzi, Claudio Petruccioli, Lia Quartapelle, Umberto Ranieri, Massimo Salvadori, Sergio Sergi.
Per seguire la diretta dell'evento:
www.fondazionegramsci.org
www.radioradicale.it
inricordomacaluso

Cento anni dopo: ripensare la sinistra

Vi segnaliamo l'iniziativa " Cento anni dopo: ripensare la sinistra" promossa dall' Associazione "Il manifesto in rete", Critica Marxista e Fondazione Claudio Sabattini, che si svolgerà sabato 20 febbraio alle ore 12.30. In occasione della pubblicazione del primo numero del 2021 di "Critica Marxista"e della pubblicazione dell'ultimo numero di "Inchiesta".
Coordina: Sergio Caserta. Apertrura: Gianni Rinaldini intervista Aldo Tortorella. Intervengono:Francesco Garibaldo,Teresa Numerico, Tiziano Rinaldini, Gad Lerner, Francesca Re David.
Sarà possibile seguire la diretta su: pagina Facebook della Fondazione Duemila, Associazione il Manifesto in Rete, Fondazione Claudio Sabattini , Collettiva.
locandina 20 corretta

Presentazione del libro di Piero Fassino" Dalla rivoluzione alla democrazia"

Fondazione Duemila, nell'ambito del progetto Partecipare la democrazia, promuove la presentazione del libro di Piero Fassino "Dalla rivoluzione alla democrazia- Il cammino del Partito comunista italiano 1921-1991", edito  dalla Donzelli Editore.
Martedì 9 febbraio alle ore 17.30 in diretta su Facebook e Youtube.
Ne discuteranno con l'autore, Romano Prodi, Mario Ricciardi e Stefano Bonaga.  Conduce, Francesco Ghidetti.
Si potrà seguire la diretta dell'evento  sulle seguenti pagine:
  1. Pagina Facebook Partecipare la democrazia
  2. Canale YouTube Partecipare la democrazia
  3. Pagina Facebook Fondazione Duemila
Clicca sull'immagine per aprire il collegamento:
145490167 115605233802425 168200431247274218 o
«Il Pci ha saputo leggere e interpretare per decenni domande di libertà, uguaglianza, riscatto sociale, facendole vivere in battaglie democratiche in cui si sono riconosciuti milioni di italiani. Alla fine del secolo il suo tempo si è consumato, ed è stato atto di lucida saggezza andare oltre per costruire un futuro nuovo. È un cammino che deve continuare».

Altri articoli...