𝙄 𝙑π™ͺπ™€π™œπ™π™ž π™š π™‘π™š π™₯π™–π™§π™€π™‘π™š π™™π™ž π™€π™£π™§π™žπ™˜π™€ π˜½π™šπ™§π™‘π™žπ™£π™œπ™ͺπ™šπ™§

Vi segnaliamo la mostra " I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer" inaugurata qualche giorno fa a Roma.

Ideata organizzata e realizzata dall' Associazione Enrico Berlinguer, per la conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale della sinistra italiana, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Struttura di Missione Anniversari nazionali ed Eventi sportivi nazionali e internazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La mostraΒ  Γ¨ dedicata alla figura di Enrico Berlinguer per il centenario della nascita. Enrico Berlinguer Γ¨ stato uno dei protagonisti della storia politica del Novecento. Segretario del Partito Comunista Italiano dal 1972 al 1984, e prima ancora militante e dirigente del suo partito. Leader di rara caratura morale, radicato nel Paese reale e stimato dai suoi oppositori. Nella ricorrenza del centenario dalla sua nascita, l’obiettivo della mostra Γ¨ quello di contribuire a ravvivare il lascito politico di Enrico Berlinguer ripercorrendone la biografia attraverso materiali originali audiovisivi, sonori, fotografici e documenti d’archivio.

Dal 15 dicembre all'11 febbraio
Mattatoio Roma