Fondazione Duemila

Centro Studi e Ricerca sulla Cultura, la Formazione, l'Innovazione Politica e Amministrativa

Presentazione del libro "25 storie di accoglienza, solidarietà, successo"

Segnaliamo la presentazione del libro "25 storie di accoglienza, solidarietà, successo" a cura dell'Associazione Famiglie Accoglienti, che si terrà sabato prossimo, 5 luglio, alle ore 17:30, all'interno della festa della Cgil di Bologna, negli spazi adiacenti al Cinema Lumière.

25 storie è un libro che supera la superficie dei titoli di giornale per raccontare 25 percorsi di vita straordinari di migranti giunti in Italia.  Dalle traversate drammatiche alle complesse trafile burocratiche, fino alla conquista di un futuro autonomo e dignitoso. Sono storie di chi ha trovato un lavoro, ha studiato, ha costruito una famiglia, diventando parte attiva e preziosa della nostra società.

A rendere possibile tutto questo è stata la speranza, sostenuta dalla rete di Famiglie Accoglienti: persone comuni che, con gesti quotidiani di “banalità del bene”, dimostrano come l’accoglienza possa salvare e trasformare le vite.

Nonostante leggi spesso ingiuste e ostacoli sistemici, queste sono storie di piccole e grandi vittorie, capaci di riaccendere la speranza. Per tutti.

WhatsApp Image 2025 06 30 at 14.03.45

Pin It
  • Visite: 13
© 2013 - 2022  Fondazione Duemila  
Piazza dell'Unità 4/a  40128  Bologna  Bo  Italia
T. 051 0473421  F.  051 0473395
sede amministrativa: 
P.zza della Pace 9  40013  Castel Maggiore Bo  
T. 051 460952  F.  051 6270493