Presentazione del libro "Mio padre era comunista"

Fondazione Duemila, in collaborazione con la libreria Trame, è lieta di ospitare la presentazione del libro di Luca Martini "Mio padre era comunista", giovedì 6 giugno alle ore 18.00 in Piazza dell'Unità 4, Bologna.
A 30 anni dal 1989, nel libro dello scrittore bolognese, la generazione che ha visto cadere il Muro di Berlino fa pace con i propri padri che vissero l’epoca delle grandi ideologie contrapposte,del Sessantotto e della contestazione. Uomini come tutti, con un grande desiderio di giustizia e tante imperfezioni.
Intervengono: Luca Martini, autore del libro, Luigi Tosiani, segretario Federazione PD di Bologna.
Modera Alberto Sebastiani, giornalista de La Repubblica.
 invito mio padre new copy
Per maggiori informazioni, seguite la pagina Facebook di Fondazione Duemila.

Pensare@Sinistra-Nuove regole per un’Europa libera, solidale,democratica

Segnaliamo l'iniziativa "Nuove regole per un’Europa libera, solidale,democratica", che si svolgerà giovedì 23 maggio dalle ore 17.30 in Piazza dell'Unità 4,presso la sede di Fondazione Duemila, a cura di Pensare@Sinistra ,lo spazio aperto di politica culturale promosso dal coordinamento provinciale di Art1-Mdp Bologna.
Introdurrà il dibattito  Daniela Freddi, economista,  con l’ intervento di Alfredo D’Attorre, direzione nazionale Articolo Uno.

2 Volantino pensaresinistra

Video di Europa oggi. La nostra terra,l'oltre, la democrazia

Pubblichiamo i video dell'iniziativa  "Europa oggi.La nostra terra, l'oltre,la democrazia".
Nella prima parte è possibile rivedere gli interventi di : Emanuele  Felice, Simona Salustri e Gianni Cuperlo, che hanno parlato di Europa e democrazia.
Nella seconda parte la presentazione della ristampa del libro di Teresa Noce (Estella): "Ma domani farà giorno" con gli interventi di Graziella Falconi, Anna Salfi, Katia Graziosi e Anna Cocchi.
Per vedere i video su YouTube clicca sulle immagini:

Sostieni Fondazione Duemila con il 5x1000

Per contribuire alle nostre attività si può  scegliere di donare il   5x1000 alla Fondazione Duemila di Bologna.
Abbiamo bisogno di energie e passione, ma anche di risorse economiche. È tempo di rigenerare le nostre sedi storiche presenti su tutto il territorio, per far entrare nuove persone e nuove idee, e rilanciare le nostre attività culturali.
E’ semplice e non costa nulla, non è una tassa aggiuntiva!
NEL MODULO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI (730, CUD, UNICO) TROVI IL RIQUADRO PER LA "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF".
Firma e inserisci il codice fiscale di Fondazione Duemila 91278710370 nello spazio dedicato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc".

Per dare un contributo alla conoscenza e alla diffusione della cultura democratica.
5x1000 copy

Altri articoli...